#49 t-rex humor

Oggi cazzate.
Ho scoperto l’esistenza di un’intera categoria di vignette comiche sui T. rex (il dinosauro, non il gruppo), ridicolizzati per la loro particolare conformazione anatomica che, paragonata a quella umana, risulta alquanto sproporzionata. Insomma, hanno le braccia davvero corte. Questo impedisce loro di svolgere con successo tutta una serie di attività per noi abituali. Ne deriva, per i T. rex, un certo imbarazzo e tanta frustrazione.

Immagine

Immagine

Una briciola di cultura.
Il tirannosauro (Tyrannosaurus rex) è vissuto nel Cretaceo superiore, circa 70 milioni di anni fa. Fu classificato per la prima volta nel 1905
Il T. rex era lungo circa 12 metri, alto 5, e pesava circa 6 tonnellate. La sua testa era lunga fino a un metro e mezzo. In genere viene rappresentato con il corpo ricoperto di squame, ma un’ipotesi è che fosse piumato. Chissà perché con le piume me lo immagino meno spaventoso.
È probabilmente il dinosauro più famoso, soprattutto grazie a Jurassic Park. Era carnivoro, e viene in genere rappresentato predatore aggressivo, feroce e spietato, in realtà non si sa se fosse davvero un predatore attivo: si ipotizza che si nutrisse di cadaveri (saprofagia).
Uno degli esemplari più grandi mai ritrovati è chiamato Sue, fu scoperto nel 1990 e si stima che avesse 28 anni, cosa che lo rende il più longevo tirannosauro noto.

Immagine

Immagine

Un certo Hugh Murphy si è dedicato esclusivamente ad immaginare situazioni problematiche per i T. rex nei suoi carinissimi disegni.

Immagine

Immagine

Annunci

commenta!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...